Samsung Galaxy A70: posso portarlo nelle Filippine?
a***@gmail.com
2022-09-09 13:03:58 UTC
Ciao, ho un semplice Samsung Galaxy A70 e vorrei sapere se portandolo
nelle Filippine, potrei telefonarci e andare su Internet mettendo una
loro SIM card. Grazie

EDIT:
Scusami se io non ci capisco nulla, ma leggo che ci sono queste bande
nelle Filippine:

LTE frequency bands for 4G

4G, also known as fourth generation wireless mobile telecommunications
technology, provides ultra-broadband internet access for mobile
devices. In the Philippines, telcos operate in Band 28 (700 MHz), Band
5 (850 MHz), Band 3 (1800 MHz), and Band 1 (2100 MHz) to offer 4G
services nationwide.

https://news.txtbuff.com/list-of-mob...e-philippines/

2G capabilities

GSM 900, GSM 1800

3G capabilities

UMTS 850, UMTS 900, UMTS 2100

4G capabilities

LTE 850, LTE 1800, LTE 2100

5G capabilities

5G 3500 (78)
TJL73
2022-09-10 18:23:06 UTC
Post by a***@gmail.com
Ciao, ho un semplice Samsung Galaxy A70 e vorrei sapere se portandolo
nelle Filippine, potrei telefonarci e andare su Internet mettendo una
loro SIM card. Grazie
Controlla sul "Kimovil Frequency Checker":
https://www.kimovil.com/it/frequency-checker/PH/samsung-galaxy-a70

Ti mostrerà tutte le bande coperte, per ogni singolo gestore di rete.

Sperando che i dati siano aggiornati e corretti, dovresti avere tutte
le informazioni che ti servono.

Ciao,
un TJL73 che è il meglio che può offrire...
--
"Secondo autorevoli testi di aeronautica, il calabrone non può
volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto
continua a volare." -- Igor Sikorsky
a***@gmail.com
2022-09-10 19:16:31 UTC
Post by TJL73
https://www.kimovil.com/it/frequency-checker/PH/samsung-galaxy-a70
Non so come ringraziarti per la preziosa notizia, ma sono totalmente
inesperto e non ci ho capito nulla. Ti sarei grato se tu potessi dare
una sbirciatina e conosgliarmi se il mio smartphone funziona.
Grazie di nuovo.
TJL73
2022-09-11 08:29:14 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by TJL73
[...]
Lì dicono che funziona in 2G e 3G su tutte le bande disponibili; per
quanto riguarda il 4G dovrebbe coprire 3 bande su 4-5 disponibili,
in base al gestore.
In merito alla qualità delle offerte e alla copertura, non saprei
proprio come consigliarti.

Ciao,
un TJL73 Pilato...
--
"Non ho la soluzione, ma ammiro il problema."
-- Ashleigh Brilliant
a***@gmail.com
2022-09-11 10:11:27 UTC
Post by TJL73
Lì dicono che funziona in 2G e 3G su tutte le bande disponibili; per
quanto riguarda il 4G dovrebbe coprire 3 bande su 4-5 disponibili,
Sei molto gentile e non so come rongraziarti per le tue preziose info.
Permettimi una ultima domanda per favore. Mi sembra di capire che
comunque Internet funzioni con il mio smartphone, anche se non molto
velocemente. Giusto?
Grazie di nuovo.
TJL73
2022-09-12 12:16:53 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by TJL73
[...]
Dipende. Se è disponibile il 4G (LTE, LTE+), ci navighi (poi la velocità
è relativa alla rete dell'operatore locale cui ti appoggi); se non ti
mette a disposizione il 4G (dipende dal tipo di profilo della SIM), puoi
navigare in 3G (UMTS, HSPA) e anche qui ci navighi decentemente, anche
se ad una velocità sulla carta inferiore, sempre in subordine a ciò che
ti offre l'operatore locale; se, invece, ti offre solo il 2G (GSM/EDGE),
al massimo ci telefoni e invii SMS. O poco più.

Quando torni, poi, facci sapere com'è andata.

Ciao,
un TJL73 che non s'è mai spinto più a oriente di Petra...
--
"Che, poi, io nemmeno volevo nascere: avevo solo accompagnato uno
spermatozoo mio amico, ma hanno scelto me."
Ammammata
2022-09-12 12:26:28 UTC
internet utilizzabile con MOLTA pazienza... ma MOLTA MOLTA.
a***@gmail.com
2022-09-13 20:36:38 UTC
Post by TJL73
[...]
In quel link mi sembra di capire che l'Operatore Globe mette a
disposizione il 4G e il 3G. Mi sbaglio?
Grazie
TJL73
2022-09-15 08:36:54 UTC
Post by a***@gmail.com
In quel link mi sembra di capire che l'Operatore Globe mette a
disposizione il 4G e il 3G. Mi sbaglio?
https://www.globe.com.ph/

Bisogna poi vedere quali sono i piani "usa&getta" disponibili, se ci
sono, sempre che si possano sottoscrivere, e cosa offrono nel bundle.

Copertura stimata:
https://www.nperf.com/it/map/PH/-/1999179.Globe-Mobile/signal/

Ciao,
un TJL73 che, comunque, è tutta un'incognita...
--
"Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta."
-- Legge di Vique - da "La legge di Murphy"