Possibile ?
Pier
2021-11-18 02:49:10 UTC
La TIM mi scrive con SMS che il mio cellulare Samsung
è da cambiare perchè non sarebbe in grado di sopportare
i 5 e 10 G per mancanza di caratteristiche idonee
Ma io che me ne frego delle massime prestazioni
non potrò continuare ad usarlo come ora ?
http://www.avg.com
Valerio Vanni
2021-11-18 02:57:54 UTC
Post by Pier
[...]
Cosa ci fai, di preciso, col telefono?
e quelle che non lo capiscono.
TJL73
2021-11-18 07:32:17 UTC
Post by Pier
[...]
E cosa sarebbero, di grazia, "i 5 e 10 G", da sOpportare? O_ò

Già il 5G è ancora in sviluppo... per il 10G mi pare si sia un tantino
in anticipo.

Non è che ti stanno dicendo che, dato che dismetteranno a breve (aprile
2022) il 3G, il tuo telefono che non è 4G (ipotizzo), andrebbe cambiato
con uno 4G VoLTE, in modo da continuare a scambiare dati anche durante
le telefonate?

Si può avere il testo completo e letterale dell'SMS che hai ricevuto?

A me, così come lo hai scritto, non dice molto... anzi.

Ciao,
un TJL73 che, se telefoni e basta, lo puoi tenere ancora per decenni...
--
"Se lei si spiega con un esempio, non capisco più niente."
-- Ennio Flaiano
Vittorio
2021-11-22 20:07:27 UTC
Post by TJL73
[...]
io ho ricevuto l'sms che citi.
Ho una sim del 1998 ( memoria 128 k) ma è inserita su un vecchio
cellulare alcatel (no smartphone, non va su internet).

Devo cambiare la scheda? O anche il cellulare?

grazie
TJL73
2021-11-23 09:17:35 UTC
Post by Vittorio
Ho una sim del 1998 ( memoria 128 k) ma è inserita su un vecchio
cellulare alcatel (no smartphone, non va su internet).
Devo cambiare la scheda? O anche il cellulare?
Dipende. Se lo usi solo per telefonare o scambiare SMS, nessuno dei due.

Se, invece, vuoi iniziare a navigare la rete, entrambi, cercando un
terminale 4G VoIP (che ti consenta di fare traffico dati anche durante
le chiamate voce).
La sostituzione della SIM mi pare di aver capito che sia rimborsata da
TIM (nel senso che tu ne richiedi il cambio presso un rivenditore
autorizzato e ciò avviene dietro corrispettivo di 15€, che poi TIM ti
rimborsa in credito).

Per maggiori informazioni, comunque, ti consiglio di contattare
l'assistenza e chiedere conferma (e autorizzazione al cambio "gratuito")
direttamente a loro.

Ripeto però che, se continua a servirti solo per effettuare telefonate
e SMS, puoi anche non toccare nulla e farlo continuare a lavorare
tranquillamente in 2G.

Ciao,
un TJL73 che chiamerebbe il 119 prima di fare qualsiasi operazione...
--
"Sono le condizioni peggiori
a rendere le cose straordinarie."
-- BMW
Vittorio
2021-11-23 20:45:10 UTC
Post by TJL73
Post by Vittorio
[...]
al negozio 118 mi hanno detto praticamente le stesse cose, vedendo il
mio vecchio cellulare secondo loro non sono obbligato a cambiare sim