Cellulare sempre collegato alla rete elettrica usandolo come hotspot wifi
Newsletters
2021-07-28 11:30:37 UTC
Salve, da 4 anni uso il Wiko Harry sia come smartphone che come Hotspot wifi; quando ho usato l'hotspot l'ho tenuto sempre collegato alla presa di corrente con carica costante al 100%, staccandolo solo per andare fuori e telefonare. La notte stando sul comodino, la batteria calava da 100% alle 00.00 fino all'87% alle ore 9.30-10.00 che mi alzavo. Da un mesetto, accade spesso un calo repentino della batteria, cioè la mattina lo trovo al 50% e quando si trova all'80% se telefono, spesso si scarica a 40- 30% . Ora vorrei sapere se fosse il caso di cambiare la batteria. Oggi ho fatto una ulteriore prova: ore 12.52 staccato dalla carica dava 95% ora alle 13.30 da il 74% ... Sono indeciso se aspettare o cambiarla. Grazie
Newsletters
2021-07-28 11:31:25 UTC
Poi dimenticavo: mica è pericoloso usarlo come hotspot e tenerlo collegato all'alimentazione per 12-20 ore al giorno? si riscalda poco.
Freccia (VegetaSSj)
2021-07-31 17:58:20 UTC
Post by Newsletters
Poi dimenticavo: mica è pericoloso usarlo come hotspot e tenerlo
collegato all'alimentazione per 12-20 ore al giorno? si riscalda
poco.
Non sono dispositivi nati per stare sempre in carica, ha fatto anche
troppo.
Poi dipende da come viene gestita la carica della batteria, ma
orientativamente si rovina.
--
***@Bulldozer63 :D