Fastweb mobile
Giampaolo Natali
2022-02-15 08:04:09 UTC
Buongiorno,

vorrei cambiare gestore passando da wintre a fastweb.

Il mio problema personale è:

fastweb a quale rete si appoggia?

Nello specifico, ma sto chiedendo troppo, a quale gestore si appoggia per la
zona di Comacchio e dintorni?

Nel mio appartamento al piano terra a Portogaribaldi Tim prende molto male,
tanto che spesso per telefonare o rispondere occorre uscire all'esterno.

Grazie
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
TJL73
2022-02-17 08:23:50 UTC
Post by Giampaolo Natali
Buongiorno,
vorrei cambiare gestore passando da wintre a fastweb.
fastweb a quale rete si appoggia?
Le SIM più vecchie, si appoggiavano alla rete TIM, mentre quelle più
recenti alla rete WindTre.
Per le SIM più vecchie non ho idea se la migrazione da TIM a WindTre sia
ancora in corso o se sia già terminata.
Post by Giampaolo Natali
Nello specifico, ma sto chiedendo troppo, a quale gestore si appoggia
per la zona di Comacchio e dintorni?
Allo stesso del resto d'Italia... la rete d'appoggio non varia in base
alle zone del Paese.
Post by Giampaolo Natali
Nel mio appartamento al piano terra a Portogaribaldi Tim prende molto
male, tanto che spesso per telefonare o rispondere occorre uscire
all'esterno.
Dovresti prima vedere qual è la rete radiotelefonica con la qualità
migliore del segnale e, successivamente, cercare l'operatore (MNO o
MVNO) con l'offerta per te migliore, che utilizzi quella rete.

Tieni conto che tra aprile e giugno TIM dismetterà la sua rete 3G a
favore di un miglioramento di quella 4G; pertanto, la situazione sulla
sua infrastruttura potrebbe cambiare leggermente, da giugno in poi.

Ciao,
un TJL73 che farebbe un'analisi multi-SIM (in prestito) sul posto...
--
"Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta verso il piano
a pressione relativa nulla, pari al peso del fluido spostato."