google play services (impossibile aggiornarla)
harry haller
2022-10-18 14:37:41 UTC
Non so se è un disguido attualmente molto diffuso, dalle recensioni
sull'app sembrerebbe di sì: "google play services" chiede di essere
aggiornata ma da google play l'aggiornamento non parte , e ciò
impedisce l'installazione di altre app. Ho provato a svuotare la
cache, cancellare i dati, ho fatto più volte il ripristino ai dati di
fabbrica ma senza risultato. Il sistema è Android 6.0.1.
Qualcuno sa come uscirne?
Grazie per ogni dritta.
Imperare sibi, maximum imperium est.
Lucio Anneo Seneca
guybonet
2022-10-23 21:40:54 UTC
Post by harry haller
[...]
Ormai con Android 6 non puoi neppure accedere alla banca
online...almeno Banca Intesa Sanpaolo.
Tieniti le App che si aggiornano e cercati le .apk di quelle
sparite dallo Store.
I programmatori fanno gli aggiornamenti trascurando i vecchi
dispositivi.
bye Guy
harry haller
2022-10-24 06:01:41 UTC
Post by guybonet
Post by harry haller
[...]
Ti ringrazio per la risposta. In effetti non sono sparite dallo store
ma rimangono sempre in attesa di downolad, cioè il download non inizia,
gira a vuoto all'infinito. Whatsapp l'ho appunto installata con l'apk
scaricata sul laptop dal sito ufficiale di WA ed inviata sullo
smartphone, selezionando nelle impostazioni di accettare app di terze
parti, invece per altre app, avevo trovato il sito "apk pure" però dopo
aver letto recensioni negative su tale sito (probabile presenza di
trojans) non ho rischiato di utilizzarlo. Sul gruppo
it.tlc.cellulari.android mi hanno suggerito di installare la rom di
"Lineage os" che aggiornerebbe la versione Android Lollipop ad Android
7.1.2 (Nougat), ancora non ho avuto l'iniziativa di farlo anche perchè
con lo smartphone sono poco avvezzo a smanettare.
"come ti trattano gli altri è il loro karma,
come tu reagisci è il tuo karma"
Wayne Dyer