Possibile chiamare con mio numero senza mia scheda?
Edoardo Vancini
2005-09-23 14:19:15 UTC
Scusate la domanda da paranoia e cercate di non insultarmi troppo se è
troppo stupida.
Se sono OT ditemi cortesemente dove devo andare.

Situazione: la persona A dice che ieri la persona B l'ha chiamata (da
cellulare Wind a cellulare Omnitel). A ha visto che c'era una chiamata persa
e ha riconosciuto il numero della persona B.
La persona B è certa di non aver chiamato affatto e ha tenuto il telefono
nella tasca della giacca per tutto il giorno, inaccessibile a terzi.
Scherzando sull'accaduto, i nostri due paranoici personaggi (A e B) si sono
fatti una domanda che vi giro: è possibile che un terzo, conoscendo il
numero di entrambi, abbia fatto un simpatico scherzone? Cio' che voglio
sapere è se sia *tecnicamente possibile*, poi sul fatto che non sia facile
non ho dubbi. Altre spiegazioni piu' razionali, a parte ipotizzare una
demenza senile precoce per A e B?

Ciao

Edoardo
2005-09-23 16:53:34 UTC
Tecnicamente... tutto è possibile.
Questo che dici è però molto difficile anche
se ricordo che qualche tempo fa la Wind dava la possibilità
usando dei codici prima del numero di inviare diverse info
al CallID ma non ti so dire se era possibile usare un altro numero.
337
2005-09-23 17:15:24 UTC
"Edoardo Vancini"
Altre spiegazioni piu' razionali, [CUT]
Se fosse partita inavvertitamente la chiamata? Voglio dire, non aveva il
blocco tastiera inserito?
Edoardo
337
Oio
2005-09-24 06:31:02 UTC
Post by 337
Altre spiegazioni piu' razionali, [CUT]
Se fosse partita inavvertitamente la chiamata? Voglio dire, non aveva il
blocco tastiera inserito?
Molto, molto probabile: controllone sulla lista delle chiamate
effettuate!
Edoardo Vancini
2005-09-24 11:00:37 UTC
Post by Oio
Post by 337
[...]
Ho scritto che l'avevo nella giacca, ma in effetti a quell'ora l'avevo sulla
scrivania.
Senza blocco tastiera, ma non vedo perchè il mio cellulare avrebbe dovuto
fare quel numero da solo...
Non posso controllare sulla lista delle chiamate effettuate perchè all sera
cambio scheda e quindi si resetta tutto (la cosa è venuta fuori solo il
giorno successivo).

Quando chiedevo di "altre spiegazioni" pensavo alla eventualità che i
software della Wind (o di tutte le compagnie) potessero tenere in memoria un
numero effettivamente utilizzato dall'utente e richiamarlo per errore.

Ciao

Edoardo

Alex1980
2005-09-24 09:41:45 UTC
Oltre a quando detto ci sono almeno altre 2 possibilità:
1. scheda clonata
2. a volte le compagnie fanno cose strane, a me capita di chiamare, far
far 5-6 squilli senza ottenere risposta e nel cell dell'altra persona
nessuna traccia di chiamate perse...

Al3x