Assistenza BT Jabra, ma c'è in italia?
Larsenio
2004-11-05 23:28:19 UTC
Ho preso questo BT200 Jabra ed dopo 3 mesi ha cominciato ad incriccarsi il
tastino di apertura/chiusura chiamata.. un bel problema dato che chiudeva la
chiamata quando gli pareva.. l'ho portata nel centro comm.le dove l'ho preso
e dicono che non possono farmi nulla, devo usare internet e mandare mail al
sito jabra x assistenza in merito.. una bella rogna dire io..
Info x qualche centro assistenza in italia?
Bye e grazie a tutti.

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
Giuliano
2004-11-06 08:58:54 UTC
Post by Larsenio
[...]
Ciao,
in passato mi sembra proprio su questo NG qualcuno ha accennato
all'assistenza via email della jabra.
Mi pare di ricordare che gli avessero sostituito l'auricolino semplicemente
contattandoli.
http://www.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=3fbc8c80%241%40news.opennet.it&rnum=2&prev=/groups%3Fas_q%3Dassistenza%2520jabra%26as_ugroup%3Dit.tlc.cellulari%26lr%3D%26hl%3Dit
(occhio alle troncature)

Ciauz
Giuliano - Ride a Guzzi if you wanna feel better
d`3Dge
2004-11-06 10:39:29 UTC
Post by Giuliano
[...]
ottima indicazione caro Giuliano, ma la risposta esatta è:
se sei un privato, il rivenditore ti deve dare garanzia per due anni sul
prodotto. se ne è discusso tante volte in questi newsgroup della normativa
sulla garanzia, penso che la normativa volesse tutelare proprio gli
acquirenti di questi oggetti che spesso sono senza rete di assistenza.
mi spiego meglio, se compro un frigorifero ariston, esistono centri
assistenza ariston in tutta italia più o meno facilmente raggiungibili e
contattabili, se invece acquisto un frigorifero coreano di marca CinCiunLee
il mio rivenditore deve anche darmi assistenza nel qual caso la marca
CinCiunLee non abbia rete di assistenza in italia.
Alessandro
2004-11-06 22:25:15 UTC
Il Sat, 6 Nov 2004 11:39:29 +0100 d`3Dge
Post by d`3Dge
se sei un privato, il rivenditore ti deve dare garanzia per due anni sul
prodotto.
Giusto; io però mi sono rivolto direttamente alla casa madre (per sapere DOVE
trovare assistenza; loro poi mi hanno sostituito direttamente l'oggetto) proprio
perchè il rivenditore ha chiuso pochi mesi dopo avermi venduto l'auricolare.
Larsenio
2004-11-07 13:03:43 UTC
Post by Alessandro
[...]
Com'è andata la transazione? Spese? Una cosa, ti trovi bene con
quest'auricolare? A me pare che si incanta troppo spesso stò tastino..
Bye e grazie.

Alessandro
2004-11-09 18:11:39 UTC
Post by Larsenio
Com'è andata la transazione? Spese?
Tutto perfetto; l'unica spesa è stato il francobollo per mandare
l'auricolare in Inghilterra. Il tutto mi è ritornato dopo una
settimana, auricolare nuovo di pacca con tanto di scatola, manuale e
caricabatteria (che non avevo inviato).
Post by Larsenio
Una cosa, ti trovi bene con quest'auricolare?
A me pare che si incanta troppo spesso stò tastino..
Benissimo; nessun tastino che si incanta (il mio è il BT100, quello
tondo). Ottima acustica, buona durata della batteria.
Larsenio
2004-11-09 18:22:09 UTC
Post by Larsenio
[...]
Hai letto l'altro post che ho messo?
Io ho contattato l'assistenza CellularLine.. tecnicamente loro offrono
assistenza x i prodotti guasti o mal funzionanti onsite, non bisognerebbe
spedirlo in inghilterra...
Bye, farò sapere..

Larsenio
2004-11-07 13:03:06 UTC
Post by d`3Dge
[...]
Si, difatti me l'hanno detto di rivolgermi alla casa madre perchè loro non
possono farci nulla.. al max se non risolvo nulla, possono aiutarmi..
Bye

Larsenio
2004-11-07 13:02:19 UTC
Post by Giuliano
[...]
Post by Giuliano
(occhio alle troncature)
Ti ringrazio, farò anche io così allora... però mi pare che st'auricolare si
incanti un pò troppo spesso su quel pulsantino..bò..
Bye

Giuliano
2004-11-08 09:27:31 UTC
Larsenio wrote:
[CUT]
Post by Larsenio
Ti ringrazio, farò anche io così allora... però mi pare che
st'auricolare si incanti un pò troppo spesso su quel pulsantino..bò..
Bye
Ma io ce l'ho ormai da un paio d'anni quasi e mi trovo benissimo mai un
difetto batteria ancora eccellente (sgrat sgrat)
ha funzionato con 4 cellulari .... va benissimo.
Ciauz
Giuliano - Ride a Guzzi if you wanna feel better
Larsenio
2004-11-08 12:49:06 UTC
Post by Giuliano
Ma io ce l'ho ormai da un paio d'anni quasi e mi trovo benissimo mai un
difetto batteria ancora eccellente (sgrat sgrat)
ha funzionato con 4 cellulari .... va benissimo.
Umm a me si è incantato il tastino della risposta...
Bò... bye e grazie.

Frankoz
2004-11-08 09:38:51 UTC
Post by Larsenio
[...]
Dunque:
1) se lo hai comprato in Italia puoi sentire la Cellular Line e lo
spedisci a loro.
2) se lo hai comprato all'estero ti fotti, nel senso che puoi sentire la
Jabra Europa GN-Netcom e ti dicono di spedirlo a loro, però peccato che
la spedizione ti costi quasi quanto comprarne un altro nuovo su ebay,
per cui vedi un po' tu...
Larsenio
2004-11-08 12:49:55 UTC
Post by Frankoz
[...]
Comprato in un centro comm.le... cellular line..
Mi ha detto che devo mandare un'email alla jabra e saranno loro a
contattarmi e ritirarmi a domicilio il prodotto.. altro non può fare..
Bye

Frankoz
2004-11-08 13:16:22 UTC
Post by Larsenio
[...]
Sono tutte balle! Se vuoi lo spedisci tu alla Jabra, loro non ritirano
nulla!
Se riesco domani ti mando i dati del tipo alla Cellualar Line che
gestisce il tutto.
Larsenio
2004-11-08 14:20:32 UTC
Post by Frankoz
Sono tutte balle! Se vuoi lo spedisci tu alla Jabra, loro non ritirano
nulla!
Se riesco domani ti mando i dati del tipo alla Cellualar Line che
gestisce il tutto.
Ho scritto all'assistenza Cellular Line che ho trovato sul sito della
stessa... sperando che rispondono...
Bye e grazie : )

Larsenio
2004-11-09 13:51:24 UTC
"Larsenio" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:n0Uid.19541$***@twister2.libero.it...

Invece di contattare il sito Jabra.com, sono andato sul sito della
CellularLine e qui mandato un'email all'assistenza tecnica che mi ha
risposto la sera stessa!!
Mi hanno detto di fornire il nome e dati del negozio/centro comm.le ove ho
acquistato il prodotto Jabra BT200 e che loro prowederanno a chiarire la
situazione col commesso e del perchè non ha voluto prendermi in carico il
mio Jabra x la necessaria riparazione/sostituzione dato che loro effettuano
gratuitamente una volta a mese la spedizione di merce difettosa/da
sostituire.
Incredibile.. a breve farò sapere ulteriori sviluppi.
Bye

Larsenio
2004-11-11 21:57:07 UTC
"Larsenio" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:wX3kd.24364$***@twister1.libero.it...

Tutto ok, posso recarmi al mio centro dove ho acquistato il Jabra che mi
verrà sostituito o riparato a seconda del da farsi...
Mitica Cellular Line !!
Bye