hTC Desire telefono dell'anno...
Akira_77
2010-11-14 22:45:24 UTC
http://awards.t3.com/the-categories/phone-of-the-year/htc-desire
Piotre
2010-11-15 10:17:40 UTC
Post by Akira_77
http://awards.t3.com/the-categories/phone-of-the-year/htc-desire
l'ho letto anche sul forum Androidiani ;-)
MarioCosentino
2010-11-15 17:40:51 UTC
Post by Piotre
l'ho letto anche sul forum Androidiani ;-)
Sarà pure ma a me questo Android ancora non convince...
Per ora rimango fedele al buon vecchio Symbian !

Mario Cosentino
Nokia 5800
Milano

Piotre
2010-11-15 21:48:26 UTC
Post by MarioCosentino
Sarà pure ma a me questo Android ancora non convince...
Per ora rimango fedele al buon vecchio Symbian !
bah... ho provato l'N8 al mediaworld e fa veramente pena... guarda mario te
lo assicuro, una lentezza e un vecchiume che mi ricordava il 5530. il
symbian è un sistema veramente passato, non ha niente a che vedere con
Android.
MarioCosentino
2010-11-16 12:51:15 UTC
Post by Piotre
bah... ho provato l'N8 al mediaworld e fa veramente pena... guarda mario te
lo assicuro, una lentezza e un vecchiume che mi ricordava il 5530.
Sinceramente non capisco...
Ho avuto tutti i Symbian Nokia a partire dal mitico 7650 e questa grande
lentezza non l'ho mai notata.
Tuttora utilizzo il mio bel 5800 e va che è una meraviglia nonostante alcuni
programmi di terze parti installati.

Mah.

Mario Cosentino
Nokia 5800
Milano

Piotre
2010-11-16 12:54:58 UTC
Post by MarioCosentino
[...]
quando avevo il 5530 credevo di avere un ottimo telefono con cui fare tutto.
sinceramente mi sono ricreduto moltissimo :-)
ciao
piotre
MarioCosentino
2010-11-16 15:04:23 UTC
Post by Piotre
quando avevo il 5530 credevo di avere un ottimo telefono con cui fare tutto.
sinceramente mi sono ricreduto moltissimo :-)
Sfatiamo il (solito) mito.
Un telefono cellulare è nato per fare innanzitutto e bene il telefono
cellulare.
Che poi si possano fare altre cose questo è un bene ma senza esagerare,
ovviamente.
OK la musica (radio e lettore Mp3)
OK qualche foto occasionale ed anche qualche video
OK le mappe nonostante il dispaly non eccessivamente grande
OK la navigazione Internet ma solo in casi di emergenza
OK tutto, mi ripeto, ma non esageriamo con le pretese stiamo pur sempre
parlando di un telefono cellulare !
;-)

Mario Cosentino
Nokia 5800
Milano

Piotre
2010-11-16 15:17:01 UTC
Post by MarioCosentino
[...]
eh ho capito :-) telefonare e SMS si può fare anche con un cell da 39 euro.
non sparo merda su niente perchè ognuno ha le proprie esigenze e i propri
principi, d'accordissimo quindi su quello che hai elencato... che però
associato ad un dispositivo android ha un altro piacere di utilizzo e te lo
assicuro.
secondo me non è neppure una questione di prezzo, perchè ho provato l'N8 è
non mi è piaciuto per niente, paragonabile ad un 5800 e sicuramente più
veloce, mentre con la metà del prezzo un Android da più soddisfazioni.
ciao
piotre
Akira_77
2010-11-17 02:05:01 UTC
Post by MarioCosentino
[...]
Mario, io il 5800 e l'N97 li ho dati via dalla disperazione! Anche solo
andare da un menù all'altro mi faceva venire il nervoso per quanto erano
lenti dal *mio* punto di vista.

Ovvio che se per te servono solo per telefonare, perdonerai i piccoli
difetti di cui sono affetti. Magari ti andrebbe bene anche uno schermo
in bianco e nero. ;-)
Dario da Casa
2010-11-15 22:04:11 UTC
Post by MarioCosentino
Post by Piotre
[...]
dal 7650 al 6630 all'n70 all'n95 all'n97...quindi di symbian ne so
qualcosa...andorid è un altro pianeta, giusto qualche anno luce in più, e te
lo dice uno che lo usa su un san francisco, con la 2.1 eclair

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5622 (20101115) __________

www.nod32.it
Piotre
2010-11-15 22:54:53 UTC
Post by Dario da Casa
dal 7650 al 6630 all'n70 all'n95 all'n97...quindi di symbian ne so
qualcosa...andorid è un altro pianeta, giusto qualche anno luce in più, e
te lo dice uno che lo usa su un san francisco, con la 2.1 eclair
scusa... dove l'hai preso? :-)
ciao
piotre
Akira_77
2010-11-16 00:57:50 UTC
Post by Piotre
Post by Dario da Casa
[...]
Minchia, siamo proprio dei fanboy... ^________________^

Ps = ti è arrivato il vetrino? Il l'ho incollato credo bene. Aspetto che
la colla polimerizzi e rimetto la cover. ;-)
Piotre
2010-11-16 11:01:52 UTC
Post by Akira_77
Minchia, siamo proprio dei fanboy... ^________________^
la mia ragazza mi scarica la batteria per giocare ad Angry Birds... mi
toccherà prendergli un Android :-)
Post by Akira_77
Ps = ti è arrivato il vetrino? Il l'ho incollato credo bene. Aspetto che
la colla polimerizzi e rimetto la cover. ;-)
arrivato adesso... è veramente minuto.
ho preso un biadesivo trasparente all'OBI... accanto c'era la tua Pattex, ma
ho lasciato perdere :-)
ti faccio sapere
ciao
piotre
Akira_77
Ok, ciao! ;-)
Piotre
2010-11-16 13:18:25 UTC
Post by Akira_77
Ps = ti è arrivato il vetrino? Il l'ho incollato credo bene. Aspetto che
la colla polimerizzi e rimetto la cover. ;-)
allora... ho usato il biadesivo ma non mi piace quello che si vede in
trasparenza. il tuo come è?
ho fatto alcune foto e non mi piacciono per niente: apri e fai lo zoom
sull'auto rossa (per avere i dettagli nello stesso posto quando passi da una
pagina all'altra)
CON:
SENZA:
nella CON vedo un'opacità maggiore, questo è sicuramente ampliato da:
-il rumore dell'ingrandimento
-il tempo nuvoloso
-il nuovo vetro un po' più sporco (pulirlo è un dramma, dovrei usare guanti
per tutte le operazioni).
questo è un video:

due crop di foto (ho provato a pulire il vetrino):
CON:
SENZA:
e gli originali:
farò altre prove a giorni.
ciao
piotre
Piotre
2010-11-16 14:22:31 UTC
Post by Piotre
farò altre prove a giorni.
lavoro sull'incollaggio ultimato e pulizia vetrino effettuata,
così mi torna di più:
CON
SENZA
Akira_77
2010-11-17 02:41:46 UTC
Post by Piotre
lavoro sull'incollaggio ultimato e pulizia vetrino effettuata,
CON
http://lh6.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKSh10Y17I/AAAAAAAADas/u4lp0nbuT18/IMAG0030.jpg
SENZA
http://lh5.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKSixxb0sI/AAAAAAAADaw/K5CReVsde3w/IMAG0033.jpg
Menzione particolare per il libro di Massimo Polidoro sull'11/9...
^________^
Akira_77
2010-11-17 02:40:21 UTC
Post by Piotre
allora... ho usato il biadesivo ma non mi piace quello che si vede in
trasparenza. il tuo come è?
L'ho incollato bene, ma non ho ancora fatto il confronto con/senza.
http://lh4.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOJ76ITZB0I/AAAAAAAADZg/mFGAFaBGyDA/IMAG0020.jpg
http://lh4.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOJ8ANTJtII/AAAAAAAADZw/1xI0tDa_Mxs/IMAG0021.jpg
-il rumore dell'ingrandimento
-il tempo nuvoloso
-il nuovo vetro un po' più sporco (pulirlo è un dramma, dovrei usare guanti
per tutte le operazioni).
Per pulire il vetrino usa acqua e sapone, poi asciughi con... carta
igienica! :-) Io per gli occhiali faccio così, e di meglio non ho trovato.

Cmq sembra che effettivamente dalle poche prove che ho fatto, siano
leggermente più opache!
Post by Piotre
http://youtu.be/hkA_HU47tTo
http://lh4.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKCwU98NLI/AAAAAAAADZ0/Rg3JNjA96OI/IMAG0025.jpg
http://lh3.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKCxrS-pEI/AAAAAAAADZ4/Sh45qhwjUMQ/IMAG0028.jpg
http://lh4.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKCwU98NLI/AAAAAAAADaI/pPmGCPpHdBQ/IMAG0025.jpg
http://lh3.ggpht.com/_ZefH3ehicZc/TOKCxrS-pEI/AAAAAAAADaQ/IJjoZ_xBLuQ/IMAG0028.jpg
farò altre prove a giorni.
ciao
piotre
Può anche darsi che ci abbiano rifilato una sola! :-)
Cmq per come era ridotto il mio vetrino di plastica, un miglioramento
c'è stato.
Akira_77
2010-11-16 00:56:04 UTC
Post by Dario da Casa
qualcosa...andorid è un altro pianeta, giusto qualche anno luce in più, e te
lo dice uno che lo usa su un san francisco, con la 2.1 eclair
Lo Zte Blade??? Dove l'hai preso? ( immagino Uk o Usa)

Come va?
Akira_77
2010-11-16 00:53:14 UTC
E' come paragonare una Mercedes a una Dacia... ;-DDD
MarioCosentino
2010-11-16 12:48:06 UTC
Post by Akira_77
E' come paragonare una Mercedes a una Dacia... ;-DDD
Ma la Mercedes fa tanto "arrivati" !
Con la Dacia sei progressista e ti guardano tutti in città...
:-)

Mario Cosentino
Nokia 5800
Milano

Jk
2010-11-17 15:24:38 UTC
Post by Akira_77
Post by MarioCosentino
Sarà pure ma a me questo Android ancora non convince...
Per ora rimango fedele al buon vecchio Symbian !
E' come paragonare una Mercedes a una Dacia... ;-DDD
scusatemi, mi inserisco anche io (che ho un 5800) xkè se mi voleste far
capire di cosa parlate mi fareste un favore.
Io il 5800 lo uso un poco x telefonare,un pò x giocare, internet, mp3
musica navigatore satellitare, sporttracker, registratore vocale, Agenda
tantissimo, foto e video alla bisogna.
Insomma nel passare da un cell. ad uno smartphone mi si è creata l'
esigenza di far tutto, mentre prima non usavo che segnarmi qlche
appuntamento e fare qualche foto di tanto in tanto(maledicendo il
sensore scrauso) avevo un motorola V525.
Ora io ho avuto per le mani spesso un iPhone, ho visto da vicino un htc
ma ci ho smanettato poco e quindi non fa testo.
Però al di là di essere un SO + recente, + grafico, cosa fa in + del mio
symbian?
Potrebbe ad es. farmi questo:
metto il numero e l' indirizzo di un contatto in rubrica, da lì mi
chiede se voglio metterlo tra i preferiti del Navigatore, o che sò metto
in agenda un appuntamento, con Tizio che è in rubrica completo di
indirizzo e direttamente quando mi suona per ricordarmi dell' app. posso
far partire il navigatore?
Insomma io uso delle applicazioni, non dubito che ci siano anche in
Android ed anzi a vedere google maps che mi consente di cercare
"ferramenta" in vocale simply premendo la cornetta verde ci sarebbe da
ben sperare che sia tutto molto + user friendly, ma vorrei qualche esempio.
grazie, ciao!
PS: l'iPhone per esempio io non lo trovo affatto meglio del mio, ha
dalla sua solo il multitouch e la migliore visibilità per il resto dal
mio punto di vista ha meno (es: io delle mie cuffie bluetooth ho speso
10 euro...)
Piotre
2010-11-17 17:17:38 UTC
[...]
la cosa che più di tutte all'inizio mi è piaciuta più di Android era (è) il
collegamento tra contatti, google e social network. puoi fare quello che hai
detto, inserisci l'indirizzo in un contatto e puoi navigarci semplicemente
richiamandolo. sei su google map del PC e hai cercato un indirizzo, in alto
a destra lo puoi INVIARE al tuo cell (tramite sms - metti il tuo numero), ti
arriva il messaggio e cliccki sul link. i contatti li puoi legare a quelli
di facebook e unire quindi tutte le informazioni, puoi guardare il suo
profilo direttamente dal contatto e vedere le sue foto, i messaggi di posta
tra voi, gli sms e la vostra cronologia chiamate. puoi far apparire nel
calendario i compleanni di facebook, i compleanni dei contatti dell'agenda
(se è in sincro con quella di google). Puoi fare quello che hai detto
inserendo in un appuntamento la riunione con "Matteo". quando ti viene
notificata la memo ti appare la descrizione e il contatto "Matteo", lo
cliccki e navighi verso lui. un collegamento tra tutto molto bello.
Un'altra cosa molto carina è la visualizzazione della rubrica. sono finiti
(almeno per me) i tempi in cui perdevi la rubrica per qualche motivo, ti
dimenticavi di copiare tutti i contatti o solo alcuni oppure le modifiche
apportate, perdevi il telefono o la SIM o cancellavi per sbaglio i numeri
dal terminale o dalla SD. Io sul telefono visualizzo la rubrica di Google
(ovviamente devi avere un account e un indirizzo GMail) e quando apporto
modifiche sul cellulare o sul PC ho sempre tutto aggiornato e in sincro.
[...]
proprio oggi ho cercato "ferramenta" con google voice.
ti trova quelle più vicine :-) e ci puoi navigare, le puoi vedere sulla
mappa, puoi telefonare, inviare e-mail e tutto quello che il contatto
trovato consente.
[...]
iphone è un sistema chiuso e fa abbastanza BENE tutto quello che ti dice lui
e come vuole lui. non puoi vederlo come hard disk esterno (a meno che tu
non faccia il jailbrek e lo metti fuori garanzia). non ha flash e quindi una
navigazione menomata anche se caricare una pagina con tutto il flash (quando
ce l'ha) rende più pesante la pagina stessa (jobs risolve ogni problema non
facendoti vedere tutto, ma ti dice "così vai più veloce" e tu sei contento)
e poi non ho più voglia di parlare nè del vetro, nè di itunes, della
personalizzazione, del problema noto della ricezione...
ciao
piotre
Jk
2010-11-17 17:26:12 UTC
Post by Piotre
[...]
ok al di là del fatto che io non uso social network e normalmente posso
sincronizzare i miei contatti on the air con ovi.com e/o col pc, diciamo
che effettivamente la cosa è assai interessante.
Post by Piotre
[...]
beh google maps c'è anche x symbian ed è veramente bello!
Post by Piotre
iphone è un sistema chiuso e fa abbastanza BENE tutto quello che ti dice
infatti, non è la filosofia che va bene a me.
ciao e grazie!
Piotre
2010-11-17 17:47:33 UTC
Post by Jk
beh google maps c'è anche x symbian ed è veramente bello!
sì... ma è meglio e non ha tutte le funzioni che implementa Android e non
sono richiamabili e combinate in modo così veloce (ho avuto il 5530)
amen
Akira_77
iTunes è il male!!! ^_____________^
Akira_77
2010-11-17 21:24:38 UTC
Post by Jk
Io il 5800 lo uso un poco x telefonare,un pò x giocare, internet, mp3
musica navigatore satellitare, sporttracker, registratore vocale, Agenda
tantissimo, foto e video alla bisogna.
Le stesse cose che facevo io quando ce l'avevo! ;-)
Post by Jk
[...]
Figurati che io nemmeno mi sognavo di farmi una flat internet per il
cellulare. Quando cominci a usarlo, ti sembra di non poterne più fare a
meno.
Post by Jk
[...]
Non è tanto quello che fai in più, ma *come* lo fai! Anche un P3 500Mhz
naviga su internet con una distribuzione Linux snella. ( es: Puppy Linux!)

Ma vuoi mettere il piacere di usare un pc veloce, con cui puoi aprire
diverse finestre, con un bel display, ecc.. ? ;-)

Ti ho fatto l'esempio della navigazione, ma per me già solo sfiorare il
display capacitivo ultra sensibile del Desire, contro quello resistivo
del 5800, cliccare senza piccoli tempi morti per aprire i menù, ecc..
non ha prezzo!
Jk
2010-11-18 12:37:14 UTC
Post by Akira_77
Le stesse cose che facevo io quando ce l'avevo! ;-)
e adesso come fai con il navigatore satellitare?
Post by Akira_77
Figurati che io nemmeno mi sognavo di farmi una flat internet per il
cellulare. Quando cominci a usarlo, ti sembra di non poterne più fare a
meno.
eh, già.
Io ho iniziato ad attivare x 1 settimana tim x smartphone quando andavo
in giro (vacanza) adesso ce l'ho attiva da agosto. C'è da dire che
adesso ho il PC in unsa stanza che di sera non è utilizzabile (ci dorme
un bimbo) ma il cell è sempre acceso, il pc no.
Xò sto tim in wap "un va 'na sega"... mi salvo con Opera Mini... accetto
suggerimenti.
Post by Akira_77
Non è tanto quello che fai in più, ma *come* lo fai! Anche un P3 500Mhz
naviga su internet con una distribuzione Linux snella. ( es: Puppy Linux!)
Uh? Mai avuto una Playstation :-)
Post by Akira_77
[...]
per i tempi e la sensibilità (quest'ultima nel mio 5800 è + che buona)
posso portare pazienza, è la visibilità il vero problema.
Ma il capacitivo ti obbliga a toglierti i guanti? non ho provato con
iphone...
ciao!
Piotre
2010-11-18 13:18:11 UTC
Post by Jk
e adesso come fai con il navigatore satellitare?
è in android, quello di google.
Post by Jk
[...]
aaaaaaaaaaaaaah! WAP?
Post by Jk
[...]
per i capacitivi ci deve essere uno scambio di elettricità tra i due
contatti e il guanto fa da isolante. io però quando uso guanti da lavoro di
tessuto elastico (quelli aderenti gommati leggermente anche sulle dita) non
ho problemi.
ciao
piotre
Jk
2010-11-18 13:47:22 UTC
Post by Piotre
Post by Jk
e adesso come fai con il navigatore satellitare?
è in android, quello di google.
ma funziona anche in offline? cioè senza usare connessione internet?
Post by Piotre
aaaaaaaaaaaaaah! WAP?
spiegami.
io ho un profilo tariffario prepagato, uso poco il telefono quindi non
voglio fare un "con 30 euro al mese hai tutto".
AFAIK nessuno offre una navigazione su APN Web, che dici?
Post by Piotre
[...]
immaginavo, io tendo a credere che x come lo uso io sia preferibile
poter usare anche un pennino. Pronto a ricredermi, cmq
ciao!
Piotre
2010-11-18 14:12:52 UTC
Post by Jk
Post by Piotre
è in android, quello di google.
ma funziona anche in offline? cioè senza usare connessione internet?
ovviamente no, le mappe le carina con la navigazione ma su questi cellulari
se non hai una connessione sempre attiva (o quasi) ti perdi la maggior parte
dei pregi.
Post by Jk
spiegami.
io ho un profilo tariffario prepagato, uso poco il telefono quindi non
voglio fare un "con 30 euro al mese hai tutto".
AFAIK nessuno offre una navigazione su APN Web, che dici?
ma la navigazione wap è troppo lenta, andava bene quando ci visualizzabi i
siti versione mobile per i loghi e suonerie, il meteo, la borsa e le news...
e mi pare che TIM abbia ancora l'APN wap.tim.it o qualcosa del genere. Sì,
ce l'ha, ho controllato e lo utilizzano per i contrattini Smartphone
(incredibile!!!).
io con Wind spendo 9 euro al mese e navigo HSDPA e 3G ma cambiare gestore
capisco sia un po' un problema.
Post by Jk
immaginavo, io tendo a credere che x come lo uso io sia preferibile poter
usare anche un pennino. Pronto a ricredermi, cmq
ciao!
lo dicevo anche io :-)
certo se parli di mani sporche ti capisco, ma come utilizzo il capacitivo è
molto più veloce.
tra l'altro su ebay vendono pennini capacitivi (e ci sono siti e video che
insegnano a farli in pochi minuti).
ciao
piotre
Jk
2010-11-18 16:21:05 UTC
Post by Piotre
Post by Jk
[...]
certo mi è abb. chiaro, ciononostante io sono stato anche senza flat
dati e poter avere il navigatore anche senza connessione x me è un
vantaggio.
Post by Piotre
ma la navigazione wap è troppo lenta, andava bene quando ci visualizzabi
i siti versione mobile per i loghi e suonerie, il meteo, la borsa e le
news... e mi pare che TIM abbia ancora l'APN wap.tim.it o qualcosa del
Sì io in effetti non è che mi faccio delle gran navigate (epperforza!
dirai tu!) ma con Mini me la cavo anche a leggere i giornalil online,
controllare su mymovies.it la recensione del film che ho sull'
HD-multimediale, meteo,wikipedia. con il browser completo xò è in
effetti una pena caricare una pag. come la Gazzetta
Post by Piotre
genere. Sì, ce l'ha, ho controllato e lo utilizzano per i contrattini
Smartphone (incredibile!!!).
io con Wind spendo 9 euro al mese e navigo HSDPA e 3G ma cambiare
gestore capisco sia un po' un problema.
no in effetti stavo cominciando a valutarlo, oggi come oggi la mia spesa
mensile maggiore sono i 2Euro x week della flat wap, quindi...
Quello che mi scoccia è che io detengo una vecchissima tariffazione al
secondo senza scatto alla risposta che è guardacaso l' ideale x me "Cara
ritardo x cena" nonchè una tariffa che come pre-pagato non offre
praticamente + nessuno (Tim e vodafone no ad es.)
Il fatto è che AFAIK l' unica sarebbe Wind che però mi fece ammattire
qualche anno fa come gestore per la ditta... io lo uso poco, ma quando
lo uso se non c'è campo mi inca**o! Ha ancora problemi di copertura wind?
Post by Piotre
lo dicevo anche io :-)
certo se parli di mani sporche ti capisco, ma come utilizzo il
capacitivo è molto più veloce.
Oh io onestamente pur avendo avuto spesso in mano un iphone, quando
scrivo sms o appunti vorrei la tastiera qwerty fisica tipo N9000
http://www.mgroeber.de/nathan/devices/n9000c.html
ciao
Piotre
2010-11-18 17:39:42 UTC
certo mi è abb. chiaro, ciononostante io sono stato anche senza flat dati
e poter avere il navigatore anche senza connessione x me è un vantaggio.
il nuovo Desire HD ha il navigatore off-line (ma il terminale costa 600
euro). Comunque ci sono navigatori sul market che vanno da 20/25 euro in su.
Copilot ad esempio è tra i più quotati e viene 28 euro.

[...]
Non so quanto spendi. Io ho una ricaricabile, niente scatto alla risposta e
contaggiato al secondo (17 centesimi al minuto + 12 cent a SMS). Per la
copertura non ho mai avuto problemi (sono passato a WIND 10 anni fa), avevo
TIM e telefonando alla mia ragazza (anche le TIM) la linea cascava e lo
scatto alla risposta più la tariffazione anticipata mi dava ai nervi. Ripeto
non ho mai avuto (Toscana, Lodi, Milano, Roma, Abruzzo, Valle D'aosta,
Viterbo...) problemi particolari (ricordo solo in camera di albergo un fine
settimana a Bari), ma dipende sicuramente da dove ti trovi. Magari fai una
prova con una SIM.
Oh io onestamente pur avendo avuto spesso in mano un iphone, quando scrivo
sms o appunti vorrei la tastiera qwerty fisica tipo N9000
http://www.mgroeber.de/nathan/devices/n9000c.html
non saprei dirti... io apprezzavo i classici 12 tasti 4x3 fisici. Adesso sul
Desire ho messo SlideIT che è una tastiera qwerty su cui componi senza
staccare il dito, solo trascinandoti da carattere a carattere riesce a
intuire la parola anche se sbagli.

si può scrivere più veloce di come fanno sul video, ti assicuro.
ciao
piotre
Akira_77
2010-11-19 23:47:01 UTC
Post by Jk
[...]
Io ho la scheda TRE, e va un po' a fortuna. Dipende dalla copertura
della tua zona. Da me è buona, navigo veloce ed ho una buona ricezione Gms.

5 Euro al mese con 3Gb di traffico, che non riesco nemmeno a sfruttare a
pieno. Arrivo si e no a 800Mb/1Gb.

Con la tariffa 3Power10, 10 centesimi senza scatto alla risposta verso
tutti, tariffazione al secondo.

( poi ci sono anche gli abbonamenti)

Solo che come dicevo dipende dalla copertura, se ti muovi spesso ti può
capitare che vai in roaming ( sempre disattivabile) e non hai la
connessione a internet...

Se fai la portabilità verso Wind per un anno hai 240 minuti di chiamate
verso tutti a 8 Euro al mese. Però non so se c'è ancora la promozione.
Andrea D'Amore
2010-11-20 06:57:08 UTC
cioè?
Akira_77
2010-11-26 06:18:14 UTC
Post by Akira_77
ed ho una buona ricezione Gms.
cioè?
Ho le tacche quasi sempre al massimo. Vado in roaming solo in certe zone
di Torino e/o al chiuso in alcuni locali.
Andrea D'Amore
2010-11-26 09:54:27 UTC
Post by Akira_77
Ho le tacche quasi sempre al massimo. Vado in roaming solo in certe zone
di Torino e/o al chiuso in alcuni locali.
mi riferivo a "Gms", era un errore di battitura per GSM? Usi il Desire
in 2G?
Akira_77
2010-11-27 00:41:10 UTC
Ho letto male. Intendevo Gsm, la scheda Tre credo vada solo in 3G.
Piotre
2010-11-26 16:07:29 UTC
non lo blocchi il roaming?
Akira_77
2010-11-27 00:41:51 UTC
Post by Piotre
non lo blocchi il roaming?
Solo per i dati, per il traffico voce non ci sono problemi se non superi
una certa soglia mensile.
Piotre
2010-11-27 08:24:25 UTC
Post by Akira_77
Post by Piotre
non lo blocchi il roaming?
Solo per i dati, per il traffico voce non ci sono problemi se non superi
una certa soglia mensile.
ah scusa... pensavo di essere ne NG di wind :-)
ciao
piotre

Antò LuZombi
2010-11-20 11:05:44 UTC
Post by Piotre
[...]
prova ad impostare ibox.tim.it come APN...

Ciao, Antò.
Antò LuZombi
2010-11-20 11:02:17 UTC
Post by Piotre
Post by Jk
[...]
si ma se con tim x smartphone invece di wap.tim.it usi ibox.tim.it
funziona tutto lo stesso...

Ciao, Antò.
Piotre
2010-11-20 11:40:47 UTC
non so non dico
Jk
2010-11-22 14:01:56 UTC
Post by Antò LuZombi
si ma se con tim x smartphone invece di wap.tim.it usi ibox.tim.it
funziona tutto lo stesso...
eh sì ma ti piglia 5 euro a botta mi dicono...
cioè non è icluso nella promozione di Timx smartphone come è
espressamente scritto.
ciao
Antò LuZombi
2010-11-22 17:34:04 UTC
Post by Jk
Post by Antò LuZombi
[...]
ti dicono male, poi fai un po come ti pare...
Post by Jk
ciao
Ciao, Antò.
Jk
2010-11-24 06:59:17 UTC
Post by Antò LuZombi
Post by Jk
Post by Antò LuZombi
[...]
Infatti, ieri sera ho fatto una prova ed hai ragione tu.
xò tanto x chiarire che mica sto ad ascoltare la 1a sciocchezza trovata
su un forum copio e incollo dal mio account su 119.it
--------
OFFERTE ATTIVE
Tim x Smartphone

Con TIMx Smartphone hai navigazione internet (su apn WAP) e mail da
client (POP3/IMAP4apn wap) , ed Instant Messages vs. Windows Live
Messenger (solo per il traffico nazionale). Solo per il terminali
iPhone, l'apn e' ibox.tim.it. Il costo e' di 2euro iva inclusa alla
settimana. Attenzione! L'offerta e' valida solo per la navigazione e
mail direttamente da telefonino.
-----------

magari se lo dicevano meglio, se mi mettevano sulla mia SIM da 128kb
presa meno di un anno fa l' APN ibox evitavo di cambiare gestore. Vedi
il mio 3ad su Wind, xò nella loro SIM l'APN WEB era già presente...
grazie cmq
ciao!
Piotre
2010-11-24 08:31:57 UTC
[...]
non ho capito...
tu hai messo l'APN box.tim.it sul 5800 e paghi i 2 euro a settimana come
iphone o non li paghi?
ciao
piotre
Jk
2010-11-24 09:27:39 UTC
Post by Piotre
Post by Jk
[...]
no la questione è che se non hai l' opzione "timxsmartphone" sicuramente
il costo di una connessione dati su APN WAP costa tipo 1 euro (poi ti
attivano un opzione che x quel giorno non paghi + se non 0.3 a connessione)
se lo fai con APN ibox ti spellano.
Io ho l'opzione "timxsmartphone", cioè pago i 2 euro. Mi dicono che vale
solo esclusivamente su APN wap.tim.it, ne deduco che se ci metto
ibox.tim.it me la fanno pagare a parte o non vada o che ne so.
Invece ho fatto la prova ieri sera verificando il credito residuo e
impostando l' APN ibox e non mi hanno scalato credito e sopratutto la
velocità di navigazione è comparabile a quella di internet.wind.
A saperlo prima rimanevo con TIm che mi dà il vantaggio di poter avere
l'opzione "timxsmartphone" settimana x settimana e non mese x mese.
Però dall' altro lato, son dei cretini e quindi li mando affanculo
volentieri, poi mi sono stracciato le palle anche che quando devo sapere
il credito residuo mi devo sorbire le promo sulle tariffe nuove.
ciao!
Piotre
piotre
Akira_77
2010-11-19 23:37:59 UTC
Post by Jk
Post by Akira_77
Le stesse cose che facevo io quando ce l'avevo! ;-)
e adesso come fai con il navigatore satellitare?
??? In che senso?

Adesso faccio il fix senza A-Gps in meno di un minuto, e prende pure
dentro casa. ( 4/5 satelliti con il Sygic)
Con A-Gps è istantaneo. ( l'hTC Desire rulla di brutto in questo senso.
La ricezione Gsm non è ottimale, ma non si può avere tutto dalla vita!)

Con quella ciofeca di chip Nokia, che evidentemente credeva di riuscire
a fabbricare qualcosa di più performante di un Sirfstar, ci volevano 3 o
4 minuti buoni, per poi avere 5, massimo 6 satelliti.

Con il 5800 e l'A-Gps avrei avuto lo stesso il fix immediato, ma con il
Sygic e il Desire ho una precisione quasi sempre sotto i 10 metri. (
l'altro ieri con 9 satelliti agganciati avevo 4 metri.)
Post by Jk
Post by Akira_77
[...]
Io a volte uso Facebook sul cell, anche se il pc è acceso. E' più comodo
se ad esempio devi lasciare solo qualche commento.
Post by Jk
Xò sto tim in wap "un va 'na sega"... mi salvo con Opera Mini... accetto
suggerimenti.
Sul wap non ti so dire, sorry!
Post by Jk
Uh? Mai avuto una Playstation :-)
No, l'unica console che ho avuto in vita mia è stata un fantastico
GameBoy in bianco e nero. Uno dei migliori acquisti di sempre.
Supermario rulez!!! ;-) Non parliamo poi di Monster Max, clone di un
vecchissimo gioco per Zx Spectrum e Commodore 64 credo... Uno dei miei
preferiti di sempre! :-P
Post by Jk
per i tempi e la sensibilità (quest'ultima nel mio 5800 è + che buona)
posso portare pazienza, è la visibilità il vero problema.
Lo so! C'è gente che si accontenta di un cellulare che abbia una buona
ricezione e una suoneria forte... ;-)

Boh, non ho mai provato!
Piotre
2010-11-20 11:43:11 UTC
Con quella ciofeca di chip Nokia, che evidentemente credeva di riuscire a
fabbricare qualcosa di più performante di un Sirfstar, ci volevano 3 o 4
minuti buoni, per poi avere 5, massimo 6 satelliti.
scarica GPS Test, è veramente carino... velocità, altitudine e altro...
ciao
piotre
Jk
2010-11-22 14:05:01 UTC
Post by Akira_77
[...]
io adesso uso sempre il A-GPS e fix-a istantaneamente. Senza a volte
impiegava dai 2 ai 5' ma solo se lo si accendeva di rado.
Post by Akira_77
Post by Jk
Ma il capacitivo ti obbliga a toglierti i guanti? non ho provato con
iphone...
ciao!
Boh, non ho mai provato!
ieri ho provato sull'iphone 3GS e con in mezzo la maglietta di cotone
non mi sentiva.
ciao!
Piotre
2010-11-22 16:08:45 UTC
ieri ho provato sull'iphone 3GS e con in mezzo la maglietta di cotone non
mi sentiva.
strano... ho appena provato con uno straccio di cotone e non ho nessun
problema... ma non ho l'iphone :-) ...
ciao
piotre
Jk
2010-11-22 17:00:14 UTC
Post by Piotre
strano... ho appena provato con uno straccio di cotone e non ho nessun
problema... ma non ho l'iphone :-) ...
oh se vuoi provo con diversi gradi di cotone, questa è una felpetta
quindi magari...
Piuttosto, dai un occhiata al 3ad che ho inizxiato oggi sulla Wind e
magari verifica nelle tue impostazioni di connessione che APN hai in
uso, grazie